Cultural Project Manager
Mi occupo dal 2023 della creazione e definizione di progetti di raccolta fondi per i Luoghi della Cultura.
Facilito le sinergie con i Luoghi della Cultura, studiando le collezioni per sviluppare concept e benefit da offrire alle aziende.
Cos’è Innextart?
Innextart nasce nel 2022 come Spinoff della Scuola Normale Superiore di Pisa, con l’obiettivo di creare un percorso virtuoso per i Luoghi della Cultura nel reperire nuovi fondi che possano migliorarne l’operatività.
Durante la sua genesi la società ha elaborato un modo innovativo per mettere in comunicazione le realtà culturali con aziende che possano beneficiare del loro patrimonio artistico e conoscenze, attraverso operazioni di fundraising.
Attualmente ha in corso collaborazioni con diversi Luoghi della Cultura, per citarne alcuni: Museo del fumetto di Milano, Fondazione 3M Milano, Museo Bagatti Valsecchi Milano, Fondazione Biblioteca Capitolare Verona.
In queste ed altre realtà Innextart persegue l’obiettivo di portare nuovi fondi nel rispetto della loro missione e agevolando gli investimenti nella loro valorizzazione da parte di aziende di diversi settori: dal metalmeccanico all’editoria, passando per la moda e l’alimentare.